Bod/Y-Z/News /Al via il progetto Nella mia città_Bologna

Blog

Al via il progetto Nella mia città_Bologna

Dal 27 aprile al 19 maggio si svolgono i laboratori del progetto NELLA MIA CITTÀ_Bologna, con 6 classi quarte e quinte della Scuola Primaria Manzolini.

I laboratori sono una proposta educativa e artistica realizzata da Formati Sensibili all’interno del progetto BOD/Y-Z. Durante il progetto, i bambini e le bambine che partecipano utilizzano il metodo di mappatura urbana e composizione coreografica Embodied Map Tools – ideato da Alessandro Carboni – nella versione kids. In questo modo imparano a conoscere la città dove abitano mediante un laboratorio fortemente interdisciplinare di mappatura urbana, cartografia sperimentale e movimento creativo condotto da Alessandro Carboni, Chiara Castaldini e Rita Favaretto.

Il progetto Nella Mia Città si concluderà venerdì 26 maggio presso il cortile del Museo Civico Medievale di via Manzoni 4 con un evento performativo collettivo di tutte le classi coinvolte, aperto a tutti e tutte, come restituzione dell’esperienza alla città.

Il progetto è parte di BODY-Z, progetto selezionato per il bando PON Metro REACT – La città che danza, finanziato dall’Unione europea – Fondi Strutturali e di Investimento Europei, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 e della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19.

Bod/Y-Z

Autore: Bod/Y-Z